ZeLIG – la scuola di cinema documentario nel cuore dell’Europa

In occasione della pubblicazione del nuovo bando di ammissione al ciclo triennale di studi 2019-2022 della ZeLIG – Scuola di cinema documetario di Bolzano, Emanuele Vernillo, tutor didattico della scuola, presenterà le attività didattiche della scuola e le modalità di presentazione della domanda di ammissione. La ZeLIG è una delle realtà formative maggiormente riconosciute nel panorama delle istituzioni formative europee nel mondo del cinema.

L’alto valore e la qualità dell’attività didattica è riconosciuta da professionisti di ogni settore dell’industria cinematografica e le produzioni realizzate dagli studenti ottengono sempre più riconoscimenti e premi nei principali festival di cinema.

Al termine della presentazione, sarà proiettato il film “Per chi vuole sparare”, realizzato nel 2016, alla presenza del direttore della fotografia, Giovanni Benini.

  • DOVE: Palazzo Orti Manara
  • QUANDO:

    2 Maggio

    alle 19.00 presentazione della ZeLIG

    alle 21.00 proiezione del film

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

ZeLIG è una società cooperativa fondata nel 1988 con lo scopo di fornire formazione e educazione nel settore della produzione audiovisiva.

Dalla sua fondazione a oggi ZeLIG ha vissuto i moltissimi cambiamenti del mondo degli audiovisivi, ha saputo interpretarli e rinnovarsi, mantenendo fede alla sua mission: “Formazione multiculturale di professionisti nel mondo del cinema, web e televisione.”

All’interno di tale mission ZeLIG ha individuato nel “racconto visivo del reale”, senza condizionamenti di genere, un settore verso il quale orientarsi maturando esperienza e riconoscimenti.


PARTECIPANO

ZeLIG – Scuola di documentario


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *