Videogiochi e stati di coscienza

I visitatori potranno provare diverse esperienze di gioco e verrà loro fornita una chiave di lettura per decifrare cosa sia successo alla loro mente: processi cognitivi, stati emotivi, cambiamenti fisiologici. Ci saranno strumentazioni di supporto: sarà interessante e divertente.

Verrà proposto un piccolo seminario specifico sul tema degli stati modificati di coscienza in relazione al videogaming. Ci si potrà iscrivere sul posto o via e-mail.


ENTE O ASSOCIAZIONE

Associazione Culturale Atopos

L’associazione nasce da professionisti di diversi campi del sapere, con lo scopo di proporre visioni interdisciplinari intorno ai temi della conoscenza (in particolare in ambito psicologico, semiotico, sociale) e mantenere costante dialogo e apertura verso la cultura in tutte le sue declinazioni. Elemento strutturante degli studi e delle attività dell’Associazione è il postulato che quella che noi chiamiamo “realtà” è il prodotto di azioni cognitive di cui si può diventare consapevoli, e su cui si può agire determinando nuove configurazioni del reale. L’associazione si rivolge a tutti: studenti, insegnanti, educatori, genitori, adulti e professionisti, offrendo percorsi di ricerca.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *