Ti mandiamo a quel paese! Opportunità di volontariato all’estero.

L’incontro si pone l’obiettivo di illustrare ai giovani in che cosa consiste il progetto di mobilità internazionale del Corpo Europeo di Solidarietà, e come può arricchire il loro bagaglio personale e professionale, fornendo loro anche una panoramica generale sulle altre opportunità di volontariato all’estero alle quali possono aderire.

Durante l’incontro verrà spiegato ai partecipanti in che cosa consistono i progetti del Corpo Europeo di Solidarietà, cosa l’Unione Europea garantisce a chi partecipa, sia dal punto di vista economico che formativo, e che ruolo assume il CSV all’interno di questo percorso; inoltre, nel corso dell’incontro, verranno presentate anche altre opportunità di volontariato alle quali i giovani possono partecipare (Es. Campi di volontariato, scambi giovanili, progetti di solidarietà, DiscorverEU ecc.).

  • DOVE: CSV di Verona - Via Cantarane, 24
  • QUANDO:

    2 Maggio dalle 17.00 alle 18.00

  • TEL: 0458011978 int.6
  • EMAIL: sve@csv.verona.it
  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Federazione del Volontariato di Verona, ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona promuove la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore attraverso iniziative, progetti ed eventi. Opera a servizio della cittadinanza e degli enti del Terzo settore, con particolare riferimento alle Organizzazioni di Volontariato, attraverso l’erogazione di servizi di consulenza, formazione, informazione e supporto tecnico e logistico.

Il CSV di Verona offre ai giovani occasioni di contatto con il Terzo settore attraverso volontariato, tirocini, Servizio Civile e promuovendo il Servizio di Volontariato Europeo, interagendo con il mondo della scuola e dell’Università.


PARTECIPANO

Centro di Servizio per il Volontariato – CSV


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Studenti scuole secondarie e Universitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *