The Death and the Iron Maiden

The Death and the Iron Maiden è un concerto nato per il Quartetto d’archi dell’Orchestra Machiavelli (formato da Lukasz Kurowski, Veronica Radigna, Stefano Soardo, Omar Sanchez), ideato da Stefano Soardo, che ne ha anche curato le trascrizioni insieme a Omar Sanchez: un percorso musicale inaspettato, che lega il Quartetto n. 14 D810 in Re minore di Franz Schubert, detto anche “La morte e la fanciulla” a trascrizioni per quartetto d’archi di brani hard rock.

Il Quartetto n. 14 di Schubert è forse il più famoso del compositore, ma anche suo personale testamento musicale. Nel secondo movimento esso riprende infatti il precedente Lied “Der Tod und das Mädchen”, ispirato ai versi del poeta Matthias Claudius, in cui il dialogo

  • DOVE: Piazza dei Signori
  • QUANDO:

    4 Maggio dalle 21.00 alle 22.00

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Fucina Culturale Machiavelli, startup culturale il cui nome è ispirato al gioco delle carte, dall’idea che l’arte, e soprattutto l’impresa di vivere d’arte, debba continuamente rimescolare i semi e i numeri, saper accostare linguaggi diversi, reinventarsi per restare in dialogo con una società che evolve velocemente.

Nasce in modo completamente indipendente, con due principali obiettivi: aprire nel cuore di Verona uno spazio off che diventi punto di riferimento per un nuovo pubblico under 40 e non solo, e creare lavoro per una generazione di giovani artisti, musicisti, attori, scrittori, registi, professionisti dello spettacolo.


PARTECIPANO

Fucina Culturale Machiavelli


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *