Storie, immagini e parole dal mondo: incontro con gli operatori umanitari di MSF

1) #MSFExperience con l’ausilio di visori a 360° l’utente potrà vivere un viaggio virtuale all’interno di alcuni progetti di MSF.

2) Dibattito con gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere. Attraverso l’incontro MSF vuole sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche umanitarie che sono al centro dell’azione dell’Organizzazione. La partecipazione al Festival delle Relazioni è un’opportunità per far riflettere sulle condizioni di vita delle popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dell’assistenza sanitaria. Allo stesso tempo, dando voce agli operatori umanitari, sarà possibile creare un confronto diretto con il pubblico presente.

Entrambe le attività saranno gestite dai volontari del Gruppo MSF di Verona, con il supporto del Gruppo Studenti Senza Frontiere.


ENTE O ASSOCIAZIONE

Medici senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente fondata nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso medico in più di 70 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dell’assistenza sanitaria. Nel 1999 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

Medici Senza frontiere – attraverso un gruppo di volontari – è presente a Verona dal 2003, presso la sede in Vicolo Corticella San Marco, 6 con l’obiettivo di far conoscere l’Organizzazione sul territorio locale attraverso l’organizzazione di attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. In questi anni si sono svolte attività con le scuole, considerando molto proficuo il rapporto con i giovani e si sono avviati rapporti con associazioni e istituzioni locali, università e festival locali. (Studenti Senza Frontiere, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Infermieristica).


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

 Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *