MAGY’S, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Verona, ha già progettato e realizzato un percorso di accessibilità museale intitolato “SEGUI FOSSY”.
L’attuale proposta si configura come un avanzamento del suddetto percorso: l’Associazione, all’interno del Museo di Storia Naturale, prevede di istallare postazioni mobili, progettate secondo i criteri della didattica inclusiva, comprendendo disabilità motorie, sensoriali e cognitive. Ogni postazione sarà corredata di un modello per l’esplorazione tattile, di didascalie in Braille e di una breve scheda descrittiva.
- DOVE: Museo Civico di Storia Naturale, Lungadige Porta Vittoria, 9
- QUANDO:
4/5/6 Marzo dalle 9.00 alle 16.30
7/8 Marzo dalle 14.00 alle 17.30
- EMAIL: checchinato.anna@gmail.com
- COSTO: Si paga il solo costo del biglietto di ingresso al Museo, secondo le tariffe vigenti
ENTE O ASSOCIAZIONE
MAGY’S è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che si occupa di “progettare percorsi e proporre strumenti specifici per rendere il patrimonio scientifico, culturale, naturale e paesaggistico accessibile e fruibile in termini di autonomia, coinvolgimento e partecipazione a tutti i visitatori” (art. 2 Statuto).
La mission di MAGY’S è riconoscere le barriere architettoniche e culturali: l’impegno è rivolto a sensibilizzare Enti pubblici e privati, al fine di promuovere una cultura dell’inclusione attraverso la progettazione di interventi concreti che si basano su Accessibilità, Fruibilità e Godibilità.
MAGY’S crede nella forza delle relazioni tra realtà che operano sul territorio.
A CHI È RIVOLTO L'EVENTO
Evento aperto a tutti