QUANDO INCONTRIAMO LE NOSTRE EMOZIONI

Da dove nascono le nostre emozioni? Come dialoga il nostro corpo con la nostra mente? Come possiamo raccontare le nostre emozioni quando le parole non bastano? L’evento proposto prevede una serie di attività che vedranno coinvolti bambini, dagli 8 agli 11 anni, insieme alle loro famiglie.

Il momento vuole essere l’occasione per fare esperienza del legame esistente tra la componente affettiva e quella cognitiva, per lavorare sulla consapevolezza emotiva propria e altrui, per provare a utilizzare linguaggi diversi per esprimere differenti stati d’animo. L’obiettivo è favorire un particolare modo di stare in relazione, a partire dall’ascolto di sé e dell’altro.

  • DOVE: Via Giardino Giusti, 4 
  • QUANDO:

    06 Marzo dalle 18.30 alle 20.00

  • TEL: 349/1734866
  • EMAIL: ilenia.bozzola@gmail.com
  • COSTO: Evento gratuito con iscrizione obbligatoria

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Dott.ssa Ilenia Bozzola è Presidente dell’Associazione Progetto Giovani. Psicologa, con formazione in Psicoterapia Costruttivista, è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto e svolge la libera professione in uno studio privato in Via Giardino Giusti, a Verona, occupandosi di giovani ed adulti.

È impegnata da alcuni anni all’interno di Istituti Scolastici di Verona e provincia con progetti di “Educazione alla cittadinanza attiva e responsabile”, “Educazione all’affettività” e “Prevenzione al bullismo e cyberbullismo”.

Ha preso parte agli sportelli d’ascolto, organizzati dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Dipartimento delle Dipendenze, e si occupa anche di sostegno nell’ambito dell’apprendimento e orientamento scolastico. (www.ileniabozzola.it)


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Famiglie con i loro figli, età 8-11 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *