Psicologia dell’emergenza. Quali interventi possibili su minori abusati.

Mario Liberali, fondatore di Casa Mihiri Onlus, racconta la storia della nascita della casa in Sri Lanka che ospita ragazzine abusate dai 13 ai 20 anni.

La dottoressa Claudia Bartocci, psicoanalista, psicologo e psicoterapeuta, socio fondatore e membro del CD e Responsabile del Centro di riferimento di Verona, racconterà della sua esperienza presso la casa cercando di proporre come costruire una rete di sostegno psicologico per l’abuso attraverso l’aiuto di volontari.

La dottoressa Alessandra Calculli, psichiatra e psicoanalista, parlerà di un pomeriggio a Casa Mihiri in famiglia: il racconto di un incontro e relative considerazioni.

  • DOVE: Via Giardino Giusti, 4
  • QUANDO:

    5 Maggio dalle 14.00

  • EMAIL: verona@fidadisturbialimentari.it
  • COSTO: Gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

ENTE O ASSOCIAZIONE

Da una vacanza in Sri Lanka nel 2001, Mario Liberali ed un gruppo di amici sono tornati con due convinzioni. Di essersi innamorati dei posti meravigliosi che avevano visitato e di volere fare qualcosa di concreto per le popolazioni che in quei luoghi ci vivono stabilmente in condizioni precarie. Punta di diamante dei progetti avviati è Casa Mihiri.

Particolare attenzione viene prestata poi all’istruzione dei minori. Per gli adulti con un reddito troppo basso o addirittura senza reddito si sta provvedendo alla formazione ed avviamento di attività di auto sostentamento.


PARTECIPANO

Casa Mihiri Onlus e FIDA Verona Il Corpo Specchio


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento rivolto a medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, operatori sociali, insegnanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *