Particelle al Museo

PARTICELLE ovvero di somiglianze e assomiglianze / di alberi, fossili e unicorni / di mammuth e zampe d’ape / di scheletri maschi e femmine e di Sam/ di facce belle e care e dell’essere spezzati / della cura.

Un breve itinerario di piccole composizioni teatrali; tre sale del Museo di Storia Naturale si fanno scena d’incontro tra i reperti e i corpi vivi degli attori. E dei visitatori.

Secondo studio per una creazione scenica in situ, ideata nell’ambito di “Segui Fossy” – progetto di accessibilità museale dell’associazione Magy’s. Per 20 spettatori alla volta (coupon di partecipazione da ritirare in biglietteria)

  • DOVE: Museo di Storia Naturale di Verona, lungadige Porta Vittoria 9
  • QUANDO:

    4 Maggio dalle 15.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 17.30

    5 Maggio dalle 15.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 17.30

  • EMAIL: armillaacsd@gmail.com
  • COSTO: Evento gratuito previo pagamento del biglietto di ingresso al museo secondo le tariffe ordinarie

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Compagnia Acchiappasguardi è un gruppo teatrale di quindici persone, in situazioni di handicap e non. Nel suo cantiere artistico permanente, sperimenta percorsi di creazione e pratica teatrale. Da qui prendono poi forma le sue creazioni sceniche: Cavalieri erranti (2011), Corri più adagio (2013), Comedìa rota (2016), Mariposa Blanca (2017), Particelle (2018).

Attualmente la sua ricerca, sempre concreta e visionaria, paziente e divagante, è dedicata alle forme di vita piccole e grandi e ai misteri che attraversano la natura e l’umano e le parole (e i silenzi) per dirli.

La compagnia è sostenuta e prodotta dall’associazione Armilla.


PARTECIPANO

Associazione Armilla/Compagnia Acchiappasguardi


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *