Museo di Storia Naturale di Verona

Il Museo ospita gli eventi di tre associazioni:

– Magy’s (APS) con “Segui Fossy. Percorso di accessibilità museale” nei giorni 4 e 5 Maggio dalle 14.00 alle 18.00;

– Associazione Armilla/Compagnia Acchiappasguardi con “Particelle al Museo” nei giorni 4 Maggio dalle 15.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 17.30 e 5 Maggio dalle 15.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 17.30;

– Associazione Villaggio Digitale con “BIT&BOT: Laboratori di Coding e Robotica” il 3 Maggio dalle 14.00 alle 18.00

  • DOVE: Museo di Storia Naturale di Verona, Lungadige Porta Vittoria, 9
  • QUANDO:

    Il museo ospita eventi di tre associazioni


ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Museo di Storia Naturale di Verona costituisce nel campo della museologia e della cultura naturalistica mondiale un unicum in quanto erede del più antico museo naturalistico conosciuto, il Museo Calzolari, sorto a Verona nella seconda metà del ‘500.

Il patrimonio naturalistico della città di Verona è conservato attualmente nella sede del cinquecentesco Palazzo Pompei, opera dell’architetto Sammicheli, dove si trovano le sale espositive, le collezioni e laboratori di zoologia e geologia, la biblioteca e gli uffici, e nella Palazzina Comando all’Arsenale, dove sono ospitate le sezioni di botanica e preistoria. Le collezioni del museo sono costituite da più di 4 milioni di reperti, in gran parte zoologici, frutto di ricerche di campo, scavi paleontologici, donazioni e acquisizioni.

Il Museo di Storia Naturale ha anche una lunga tradizione nel campo delle attività di mediazione culturale e nella divulgazione delle scienze naturali. L’intensa attività  svolta negli ultimi cinquant’anni ha permesso una qualificazione scientifica dell’Istituzione a livello internazionale e il suo inserimento nel tessuto culturale della città.

Tutte le informazioni e le attività sono pubblicate sul sito del museo www.museostorianaturaleverona.it.

 


PARTECIPANO

Museo di Storia Naturale


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *