Mostra Fotografica

Mostra fotografica “VERONA SUD l’altro cuore della città” progetto realizzato dal Circolo Fotografico Veronese nel 2016-2017. La mostra intende offrire memoria e documentazione del patrimonio artistico, economico, ambientale, storico e sociale, umano di Borgo Roma, quartiere a sud della nostra Verona.

Fotografie di edifici che non ci sono più, piccole botteghe artigiane di un tempo e luoghi architettonicamente valorizzati, abitanti del posto e persone diverse per provenienza, cultura, stato sociale, luoghi di culto e di aggregazione segno di comunità, restituiscono un intenso mosaico di questa parte di Verona, separata dalla città dall’asse ferroviario e considerata un po’ “periferia povera”.

  • DOVE: Palazzo Orti Manara
  • QUANDO:

    1/2/3/4/5 Maggio

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Circolo Fotografico Veronese (CFVR) è un’associazione culturale fondata nel 1956. Si pone lo scopo di promuovere la diffusione della cultura fotografica, favorire la conoscenza della fotografia, condividere idee ed esperienze.

La sua attività si svolge da Settembre a Maggio con incontri settimanali che prevedono momenti dedicati alla presentazione e discussione di progetti ed opere realizzate dai soci, incontri con autori esterni, approfondimenti tematici su diversi aspetti dell’arte fotografica. Organizza corsi di vario livello e workshop. Partecipa e organizza mostre ed eventi. Nel 2017/2018 ha realizzato il progetto fotografico “VR SUD l’altro cuore della città”.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://www.cfvr.it


PARTECIPANO

Circolo Fotografico Veronese


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Circolo Fotografico Veronese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *