Liberiamo la Creatività!

L’obiettivo è permettere a ciascuno di esprime le proprie capacità e le proprie potenzialità creative attraverso un approccio pratico e di sperimentazione della tecnica della ceramica.

Attraverso la modellazione dell’argilla (lastra, colombino, ecc.) si potranno realizzare alcuni oggetti partendo dalle forme più semplici; mentre con la decorazione sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di decori con varie tecniche tradizionali e moderne/alternative.

  • DOVE: Vicolo Scalone XVI Ottobre, 12 
  • QUANDO:

    3 Maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Trottola ceramiche onlus opera a Verona dal 1997 ed è una cooperativa composta da giovani che condividono con alcuni compagni meno fortunati un’esperienza umana di integrazione e di lavoro, realizzando manufatti e decorazioni in ceramica. Un mezzo privilegiato dove anche la diversità è apprezzata e non discriminata.

La presenza di queste due realtà all’interno della cooperativa costituisce un elemento caratterizzante di sviluppo e rafforzamento vicendevole. Il nostro laboratorio punta sia alla produzione di ceramiche artistiche che alla formazione attraverso il lavoro.


PARTECIPANO

La Trottola Società Cooperativa Sociale


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Studenti scuole primarie – Studenti scuole secondarie – Universitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *