LE RELAZIONI DI BEN-ESSERE

Conversazione con momenti di riflessione sul tema della non violenza all’interno delle relazioni. Scopo dell’evento è diffondere la cultura di ben-essere nelle relazioni. Verrà affrontato il tema della rabbia e della violenza e di quanto esse abitano la nostra quotidianità, e di quanto esse siano confuse nel con il concetto di amore e dunque considerate “caratteristiche” di un legame. Sarà posta un’attenzione particolare a tutti quei comportamenti correlati che, pur non essendo violenza manifesta, sono riconducibili a forme di controllo e di mancanza di rispetto dell’altro. Inoltre, verrà presa in considerazione la radice prossima della violenza che è un primo, necessario passo per affrontarla nelle sue varie declinazioni, compresa quella della violenza di genere.

Nell’assunto che agire o subire violenza sia frutto sia di una scelta, ma anche di un apprendimento, un’adeguata alfabetizzazione in tema di antiviolenza e di benessere all’interno delle relazioni può ottenere effetti preventivi e/o protettivi nelle nuove generazioni. Verranno proposte riflessioni e sollecitate interazioni sulla tematica anche con l’utilizzo di alcuni filmati

  • DOVE: Biblioteca Civica di Verona, Via Cappello 43
  • QUANDO:

    04 Marzo dalle 15.00 alle 16.30

  • TEL: n. verde 800392722
  • EMAIL: petra.antiviolenza@comune.verona.it
  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Centro Antiviolenza Petra è un servizio del Comune di Verona promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità. E’ completamente gratuito e opera nell’assoluto anonimato. Offre i servizi di: ascolto telefonico, accoglienza in sede su appuntamento, ascolto, sostegno, accompagnamento per la costruzione di un progetto individualizzato per un’uscita consapevole dalla violenza anche con l’ausilio di mediatori culturali, consulenza psicologica e sociale, consulenza legale in ambito civile e penale, ospitalità temporanea per donne con o senza figli nella Casa Rifugio.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *