Laboratorio Fotografico Progetto Giovani

Laboratorio fotografico realizzato nei mesi di marzo e aprile con un gruppo di 5 giovani che hanno sviluppato tre narrazioni fotografiche partendo da una mappa di temi e interessi da loro definita.Quasi 90 le fotografie scattate, 3 le tracce narrative che ne sono uscite.

Dalla messa in comune delle idee, alla costruzione di una mappa concettuale di riferimento, alla costruzione delle “storie” selezionando immagini e suoni… ogni passaggio è stato realizzato collettivamente condividendo, di volta in volta, scelte e obiettivi.

E’ risultata un’esperienza entusiasmante che ha arricchito prima di tutto noi adulti!Il progetto, sviluppato nell’arco di due mesi, si presenta al Festival delle Relazioni con un audiovisivo e una mostra fotografica.

  • QUANDO:

    1/2/3/4/5 Maggio

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Circolo Fotografico Veronese (CFVR) è un’associazione culturale fondata nel 1956. Si pone lo scopo di promuovere la diffusione della cultura fotografica, favorire la conoscenza della fotografia, condividere idee ed esperienze.

La sua attività si svolge da Settembre a Maggio con incontri settimanali che prevedono momenti dedicati alla presentazione e discussione di progetti ed opere realizzate dai soci, incontri con autori esterni, approfondimenti tematici su diversi aspetti dell’arte fotografica. Organizza corsi di vario livello e workshop. Partecipa e organizza mostre ed eventi. Nel 2017/2018 ha realizzato il progetto fotografico “VR SUD l’altro cuore della città”.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://www.cfvr.it


PARTECIPANO

Circolo Fotografico Veronese


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *