La Porta

Che sia un accesso gigantesco a un castello o un piccolo e angusto ingresso a una soffitta, l’idea di porta rappresenta da sempre la separazione e insieme la congiunzione tra due mondi: inferno/paradiso, passato/futuro, realtà/immaginazione, umano/divino. La porta si apre, si spalanca, si socchiude, si spranga: ha cioè molti modi di essere se stessa, creando una serie innumerevole di variazioni e significati simbolici. Come ha scritto Italo Calvino “siamo sempre felici di ritrovarci in un mondo pieno di porte da aprire e chiudere”.  Lasciare che la fantasia si posi sulla porta non come un semplice oggetto è un modo per cercare la percezione del sublime nel quotidiano.

  • DOVE: Auditorium Palazzo della Gran Guardia
  • QUANDO:

    08 Marzo alle 15.00

  • TEL: 3347825686
  • EMAIL: labdanzaverona@gmail.com
  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Laboratorio Danza Verona.

Storica scuola di danza nella realtà di Verona e provincia, fondata nel 1975 da Luciana Novaro, svolge la sua attività di insegnamento della danza, di formazione professionale, di promozione di eventi culturali/artistici e di messa in scena di spettacoli.

I corsi sono strutturati per fasce di età e di livello nelle diverse discipline con particolare attenzione da individuare, coltivare ed incoraggiare le singole attitudini.

L’offerta formativa prevede possibilità di scambio socio-culturali-artistici, proponendo la partecipazione a manifestazioni, rassegne, concorsi e stage sia in italia che all’estero.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *