La musica, il suono, la vibrazione.

Il Laboratorio tenuto dalla Prof.ssa Priscilla Menini è pensato originariamente per gli allievi del Conservatorio e nello specifico per gli studenti del corso sperimentale biennale di musicoterapia ma viene specificatamente aperto al pubblico del Festival delle Relazioni.

Il laboratorio avrà una parte teorica tesa ad illustrare gli aspetti legati alla fisica acustica e alle frequenze per poi spostarsi più sul piano pratico offrendo ai partecipanti l’occasione di sperimentare direttamente l’effetto di Gong e Campane Tibetane a contatto con il proprio corpo.

Data la specificità del laboratorio si invitano i partecipanti ad indossare un abbigliamento comodo.

  • DOVE: AULA 24 DEL CONSERVATORIO - ingresso da piazza Sant’Anastasia
  • QUANDO:

    5 Maggio dalle 9.30 alle 12,30

  • TEL: 045/8002814
  • EMAIL: giorgia.valeruz@conservatorioverona.it
  • COSTO: Gratuito con prenotazione. Per iscrizioni 045/8002814 Sig.ra Giorgia - giorgia.valeruz@conservatorioverona.it - Ingresso dalle ore 9.15 alle ore 9.30 (massimo 15 persone)

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Conservatorio di Musica “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona è un Istituto di Alta Formazione Musicale che opera in ambito nazionale ed internazionale, svolge opera di divulgazione e sviluppo dei talenti sul territorio veronese, realizza attività di formazione, produzione musicale e ricerca.

Propone Corsi Accademici di livello universitario di I e II livello ( Triennio e Biennio ) in più di 50 percorsi di diploma, preceduti da un percorso formativo denominato “Corso propedeutico”. Offre inoltre, nell’ambito della formazione permanente e ricorrente corsi liberi e corsi per ragazzi dai 5 ai 12 anni, così come per la Terza missione concerti, seminari, conferenze e altri appuntamenti aperti al pubblico.


PARTECIPANO

Conservatorio di Musica Statale E.F.Dall’Abaco


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *