Impara a programmare

La diffusione dell’informatica nel mondo del lavoro e dell’informazione rende indispensabile il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo e nel controllo delle tecnologie. Lo studio di linguaggi di programmazione e lo sviluppo del pensiero computazionale appaiono dunque particolarmente utili.  La particolarità dell’attività proposta è di permettere  di programmare senza scrivere una sola riga di codice, ma utilizzando dei blocchi preconfezionati facili da gestire. Può essere usato da tutti,  anche da chi non ha mai programmato, ottenendo risultati mmediati: in poco più di un’ora si può creare un’animazione, un videogioco, …

  • DOVE: Palazzo della Gran Guardia
  • QUANDO:

    07 Marzo dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 18.30

    08 Marzo dalle 9.30 alle 12.30

  • TEL: 3398251236
  • EMAIL: lavagnogeek@gmail.com
  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

L’obiettivo generale è quello di far scoprire una nuova realtà digitale e creativa attraverso la sperimentazione e la condivisione, ma è anche un modo nuovo per scambiarsi esperienze e creare network divertendosi. Il nostro scopo è promuovere e diffondere la cultura digitale svolgendo attività informative, formative ed educative all’uso delle tecnologie.

Ci proponiamo, inoltre, di diffondere le pratiche volte all’uso consapevole delle tecnologie, di formare ai concetti base dell’informatica e di valorizzare e promuovere metodi di fabbricazione basati su strumenti digitali, il tutto promuovendo la centralità della formazione e dello scambio di conoscenze.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *