Illustrazione del gioco degli scacchi

Sul luogo saranno presenti due Soci del nostro circolo di scacchi per insegnare le regole del gioco e per giocare con appassionati che già conoscono il fascino del “nobile gioco”.

Giocare a scacchi aiuta lo sviluppo della mente e delle capacità logiche necessarie per affrontare situazioni e problemi dopo averli analizzati; questo spinge alla creatività. Contribuisce alla formazione del carattere e spinge a migliorare le capacità di riflessione, di controllo dell’impulsività, dell’emotività e stimola la fiducia in se stessi. Inoltre migliora l’autocontrollo, le capacità decisionali, la maturazione generale nel rispetto delle regole e nel rispetto dell’avversario.

  • DOVE: Cortile Mercato Vecchio
  • QUANDO:

    1 –  4 – 5 Maggio dalle 14.30 alle 18.30

    2 – 3 Maggio dalle 10.00 alle 16.00

  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Circolo di Scacchi “Battinelli” è l’istituzione scacchistica più antica di Verona. Fu costituito il 1° giugno del 1911 con sede sociale presso l’Antico Caffè Dante e denominato “Circolo Scacchistico Veronese”; in seguito, dall’aprile del 1919, fu intitolato al nome del suo primo vice presidente Andrea Battinelli, bersagliere morto da eroe durante la Prima Guerra Mondiale.

Per informazioni sulle nostre attività, orari di apertura del circolo, eventi, partite, didattica, galleria fotografica ed altro si prega visitare il nostro sito web al seguente indirizzo: www.scacchidlfverona.it


PARTECIPANO

DLF Verona – Sezione Scacchi “Battinelli” 1911


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *