Il significato della psicoterapia in adolescenza: gruppo di discussione

Un intervento psicologico in adolescenza può essere di grande importanza considerato che questa fase della vita è caratterizzata da profondi cambiamenti e dalla ricerca di una nuova identità.

Con l’adolescenza, dunque, si rompe un equilibrio e si apre una crisi, caratterizzata da profondi mutamenti fisici, dall’emergere di un nuovo funzionamento mentale, oltre che da radicali cambiamenti nelle relazioni, sociali sia interne che esterne alla famiglia.

Queste molteplici trasformazioni pongono l’adolescente di fronte al compito di integrare i cambiamenti del suo corpo indotti dalla pubertà, di modificare i suoi legami famigliari, sino ad accettare il lutto della separazione dal mondo infantile, a riconoscere i limiti e a ritrovare una nuova fiducia in se stesso.

  • DOVE: Via Giardino Giusti, 4 
  • QUANDO:

    1 maggio dalle 9.00 alle 11.00

  • TEL: 3400503338
  • EMAIL: lravazzin@libero.it
  • COSTO: Gratuito con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Dott. Luca Ravazzin è Psicologo, Psicoterapeuta e Dottore di ricerca in Scienze Psicologiche e Psichiatriche. Dal 2004 al 2013 ha collaborato con il Servizio di Psicoterapia del Policlinico G.B. Rossi di Verona, occupandosi delle principali forme di disagio psichico. Dal 2006 al 2018 è stato Presidente dell’Associazione Veronese di Psicoterapia Psicoanalitica. Dal 2015 al 2018 è stato Presidente dell’Associazione “ilcampoanalitico”. È Socio Fondatore di Progetto Giovani e Direttore Scientifico del Festival delle Relazioni. Attualmente, lavora come Psicoterapeuta per adulti ed adolescenti presso il suo studio privato in centro a Verona.

www.psicologopsicoterapeutaverona-lucaravazzin.it


PARTECIPANO

Dott. Luca Ravazzin – Psicologo, Psicoterapeuta


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *