Il Custode del fuoco

“Il Custode del fuoco”  Spettacolo teatrale di Nevio Gambula. Tutta l’opera del poeta palestinese Mahmud Darwish allude a una condizione umana costretta all’esilio e alla sconfitta, alla miseria dell’occupazione militare, al dolore della perdita. Il custode del fuoco è una sorta di monologo interiore magmatico e scoppiettante, in cui risuonano le parole tratte dai poemi Il giocatore d’azzardo, Murale, Stato d’assedio e dalla prosa autobiografica. La poesia di Darwish – nel tributo d’attore alla sua scrittura – è un lungo poema vocale che punta a raccogliere la sfida del poeta palestinese: ribellarsi alla forma per cambiare il finale dell’opera.

  • DOVE: Modus Spazio Cultura - Piazza Orti di Spagna - Quartiere San Zeno
  • QUANDO:

    6 Marzo dalle 21.15 alle 23.00

  • TEL: 3923294967
  • EMAIL: segreteria@modusverona.it
  • COSTO: Euro 12 euro intero, euro 10 ridotto , euro 5 extraridotto. L’unico modo per prenotare è tramite il tasto Prenota in corrispondenza della data nel calendario di modusverona.it

ENTE O ASSOCIAZIONE

Modus è un nuovo ed innovativo spazio culturale che il Teatro Impiria di Andrea Castelletti ha inaugurato nel gennaio 2018 a San Zeno, recuperando un edificio della comunità che versava da anni in  stato di abbandono e fatiscenza. Uno spazio a vocazione internazionale per proposte artistiche e culturali di valore di affermati professionisti, ma anche con ambiti privilegiati per realtà emergenti e nuovi linguaggi, con l’obiettivo di creare un pubblico di giovani: teatro, concerti, danza, cinema, incontri, letture, presentazioni, conferenze, laboratori ed eventi. Uno spazio modulare con platea sgomberabile e palco retraibile, tavolini, bookshop e buvette bar.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *