Il Cielo negli occhi, le stelle nel cuore

1 Maggio Osservatorio in Piazza dei Signori.

2 Maggio: Percorso di astronomia adatto per tutti i ragazzi in particolar modo indirizzato agli adolescenti per poter scoprire interessi scientifici e culturali da avviare per le attività di studio e/o di interesse culturale. Anche per persone con disabilità e in particolar modo per non vedenti e ipovedenti. Una astronomia da vedere e da toccare, dove grandi e piccoli possono interagire con sei attività studiate per fare un percorso tra le stelle.

Al seguente link potete vedere immagini e spiegazione delle attività proposte (http://www.astrofiliveronesi.it/astronomia-inclusiva.html). In occasione del 50° anniversario del primo sbarco sulla Luna, esposizione di una replica della tuta spaziale dell’Apollo 11, modellino con scala 1:72 del famoso missile Saturn V che ha portato l’uomo sulla Luna.

  • DOVE: 1 maggio in Piazza dei Signori - 2 Maggio presso il Palazzo della Gran Guardia
  • QUANDO:

    1 Maggio dalle 10.00 alle 18.00

    2 Maggio dalle 10.00 alle 18.00

  • TEL: 3347313710
  • EMAIL: info@astrofiliveronesi.it
  • COSTO: Gratuito, ogni proiezione massimo 25 persone, durata 50 min

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Circolo Astrofili Veronesi “Antonio Cagnoli” (C.A.V.) (www.astrofiliveronesi.it) è una libera associazione di promozione sociale e culturale ad indirizzo scientifico senza fini di lucro, fondata nel 1977, il cui intento è quello di favorire l’incontro di tutti gli appassionati di astronomia di Verona e provincia, per agevolarne la reciproca conoscenza e l’aggiornamento culturale tramite attività mirate allo studio ed alla pratica amatoriale dell’astronomia.

L’associazione si occupa in particolare, della gestione dell’Osservatorio Astronomico Monte Baldo “A.Gelodi” (www.osservatoriomontebaldo.it). L’Osservatorio è stato inaugurato nel Luglio 2005 nei pressi del rifugio Novezzina ed è il primo Osservatorio astronomico pubblico nella provincia di Verona.


PARTECIPANO

Circolo Astrofili Veronesi


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Bambini, ragazzi, adulti (anche ipovedenti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *