Giovani & volontariato. Illustrazione di un’indagine fra gli studenti veronesi.

Nell’ambito del progetto “Volontari 2.0” promosso e sostenuto dal centro Servizi Volontariato di verona sono sta condotte due indagini sul volontariato.

Una, più estesa, da parte dell’Auser che ha coinvolto gli studenti degli ultimi due anni di alcune scuole di Verona e provincia che ha dato come risultato la stampa di un opuscolo e l’altra, minore, fra gli studenti che hanno partecipato ai corsi di “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale” promossi in alcune scuole dalla nostra associazione e che riguardavano in particolare il volontariato in ambito di giustizia.

Lo scopo che ci si prefigge è quello di stimolare altri ragazzi a percorrere una strada di impegno mediante l’illustrazione di queste due ricerche.

  • DOVE: Sala Istituto Don Mazza
  • QUANDO:

    06 Marzo dalle 11.00 alle 12.55

  • TEL: 330 484436
  • EMAIL: maurizioruzzenenti@libero.it
  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

La filosofia che muove la nostra associazione è di mettere in comunicazione la società civile con il problema della devianza. Organizziamo corsi di “Potenziamento delle competenze di cittadinanza attiva” in tutte le scuole.

Abbiamo coinvolto magistrati, Carabinieri, Polizia di Stato e Penitenziaria, Guardia di Finanza, Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Verona e Vicenza, altre associazioni di volontariato carcerario e non, cooperative che danno lavoro a detenuti ed ex detenuti, detenuti stessi ed avvocati.

Il fine ultimo è quello di far comprendere ai giovani quanto il rispetto delle regole sia indispensabile per la civile convivenza e per la pace.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Studenti scuole superiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *