Giovani interconnessi. Pratiche digitali attraverso app, smartphone e piattaforme online.

Le nuove tecnologie della comunicazione sono diventate parte integrante della vita quotidiana di ragazze e ragazzi che usano questi dispositivi per numerose attività che riguardano le relazioni, i consumi, il divertimento, lo studio, ecc.

La tavola rotonda ha l’intento di raccogliere le riflessioni di specialisti che da tempo si occupano del rapporto tra giovani e tecnologie al fine di creare un dibattito che problematizzi l’uso dei dispositivi mobili da parte di ragazze e ragazzi dando nuove chiavi di lettura che possano andare oltre l’iper-semplificazione e i pregiudizi.

Il dibattito sarà condotto, con il coinvolgimento degli studenti, da tre Docenti IUSVE esperti in materia. Prof.ssa Drusian Michela, Prof. Magaudda Paolo, Prof. Scarcelli Marco.


ENTE O ASSOCIAZIONE

Lo IUSVE Istituto Universitario Salesiano Venezia, con sede a Venezia e Verona, è aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Si compone di tre Dipartimenti: Comunicazione, Psicologia e Pedagogia. Lo IUSVE si presenta con un’offerta Formativa al servizio della persona, in risposta ai bisogni del Territorio e del contesto culturale, educativo e sociale in cui opera.

Il carattere Universitario dello IUSVE, i destinatari (giovani e adulti) e i contenuti teorico-pratici e professionali, inducono a privilegiare nell’attività didattica una metodologia finalizzata all’apprendimento attivo e responsabile curando con particolare attenzione l’aspetto interdisciplinare nella ricerca, nella docenza, nello studio, nel lavoro accademico e nell’organizzazione.


PARTECIPANO

IUSVE – Istituto Universitario Venezia


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

 Studenti scuole secondarie, Universitari, Adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *