Giocoviaggiando con… Il Gioco della Semina!

Il Museo Africano apre le porte a tutti i visitatori, grandi e piccini, che hanno voglia di imparare e giocare con il gioco per eccellenza di questo continente : il gioco della semina. Un gioco di calcolo e velocità, che ha tanti nomi differenti, potrai averlo conosciuto come warri, awalè, waré, mancala, baro e molti altri ancora.

Con l’occasione, potrai visitare la mostra temporanea GIOCOVIAGGIANDO TRA ARTI E MESTIERI IN AFRICA E DINTORNI: a spasso per il mondo con il MATATU, scoprendo preziose diversità. Questa mostra nasce da un’idea molto semplice: fare un giro del mondo, scoprendo le tante diversità, opportunità, differenze che ci riguardano come esseri umani, uomini e donne abitanti di questo pianeta.

  • DOVE: Vicolo Pozzo, 1
  • QUANDO:

     5 Maggio dalle 15.30 alle 17.30

  • TEL: 0458090199
  • COSTO: Giovani e Adulti 3.00 € biglietto unico; gratis bambini fino ai 10 anni. Entrata al Museo e alla Mostra con possibilità di partecipazione al Torneo di Gioco della Semina. L'evento non è su prenotazione. Basta presentarsi nella fascia oraria indicata.

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Museo Africano di Verona: l’Africa a due passi da te!

E’ dal 1938 che a Verona c’è un Museo Africano. Raccoglie oggetti che i Missionari Comboniani  hanno raccolto in molti paesi dell’Africa subsahariana nelle terre e tra le persone dove hanno prestato il loro servizio missionario. Recentemente è stato rinnovato con un nuovo percorso di sensibilizzazione, anche con l’introduzione di adeguati strumenti tecnologici.

Oggi il Museo è un luogo comunitario d’incontro, uno spazio culturale vivo, impegnato sul territorio con tante attività educative per la scuola e non solo, organizza mostre temporanee, partecipa e si fa promotore di eventi per la cittadinanza.


PARTECIPANO

Museo Africano


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *