Fumetto, storie, personaggi

Il Workshop è tenuto da Alberto Corradi, insegnante presso la scuola del fumetto di Verona. Ha pubblicato con (La Repubblica XL), Edizioni San Paolo (GBaby), Adriano Salani Editore, Baldini Castoldi Dalai (Linus).

Il docente parlerà in breve del fumetto come strumento di comunicazione di intrattenimento come sociale, della sua storia, dei suoi personaggi e della sua evoluzione nel mentre che disegnerà per e con i giovani partecipanti, approntando veloci studi di personaggi e abbozzando vignette umoristiche e non come microstorielle in sinergia con i ragazzi.

  • DOVE: Biblioteca Civica
  • QUANDO:

    05 Marzo dalle 15.30 alle 16.30

  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Scuola del Fumetto di Verona nasce nel 2015 come succursale della storica Scuola del Fumetto di Milano, nata nel 1979 e offre una formazione triennale nell’ambito del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione, avvalendosi di un corpo docente composto da professionisti del settore.

Obiettivo dei corsi è quello di fornire agli studenti tutte le conoscenze e gli strumenti per  prepararli alla carriera di fumettista, illustratore e animatore.

Per accedere ai corsi di specializzazione in Illustrazione, Manga e Digital Art sono necessarie competenze nel disegno, oppure la frequenza del primo anno del corso di fumetto triennale quale corso propedeutico alla specializzazione.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Ragazzi dai 9 ai 14 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *