Europa unita….in versi

L’Europa appartiene certamente oggi più che mai all’immaginario dei giovani. Un fondamentale impulso è stato offerto dal Progetto Erasmus, vero e proprio volano di relazioni che sono andate ben oltre il ciclo di studi.  Il nuovo spazio geografico è diventato fin da subito spazio culturale in cui affinità e differenze trovano il piacere di mantenersi in dialogo.

Una poesia per ogni Paese d’Europa geografica, quindi 42 autori. La traduzione in italiano non “tradisce” i testi, ma ne esplicita la valenza unitaria perché il solo ascolto ne rende difficile l’attribuzione ad un Paese piuttosto che ad un altro. E’ la sorpresa di essere strumenti diversi che suonano la medesima sinfonia, la chiave di lettura del reading accompagnato da musiche e immagini.

  • DOVE: Società Letteraria di Verona - Piazzetta Scalette Rubiani, 1
  • QUANDO:

    3 Maggio dalle 16.30 alle 18.00

  • EMAIL: corinna.paolo@gmail.com
  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

I Liberi Lettori sono un gruppo di amici che da dieci anni si danno un tema “esistenziale” e lo sviluppano ricercando e raccogliendo testi poetici di tutte le epoche e di tutti i Paesi del mondo che poi leggono ad alta voce.

Quando il loro grado di soddisfazione è elevato, decidono di trasformare la lettura privata in un reading fruibile dal pubblico arricchito da immagini e musiche d’autore. Librerie, biblioteche e teatri sono i luoghi preferiti delle loro esibizioni.


PARTECIPANO

Liberi Lettori


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Universitari, Adulti, Educatori, Cultori della letteratura, Studenti scuole superiori a fine corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *