Entra nel mondo di Medici Senza Frontiere

#MSFExperience: grazie al supporto di visori a 360° lo spettatore potrà vivere un viaggio virtuale in alcuni progetti di Medici Senza Frontiere: in un ospedale da campo a Bangassou, nella Repubblica Centrafricana; in un villaggio della Repubblica Democratica del Congo durante una campagna di vaccinazione; durante la simulazione di montaggio di un nuovo sistema costruttivo modulare (GAPTEK) che Medici Senza Frontiere adotta nei suoi progetti; in un ospedale di MSF, durante la simulazione di un attacco aereo; in un campo profughi in Sud Sudan; al confine tra Serbia e Croazia durante la rotta dei migranti.

Nel gazebo sarà a disposizione materiale informativo e merchandising solidale

  • DOVE: Piazza dei Signori
  • QUANDO:

    4 e 5 Maggio dalle 10,00 alle 19,00

  • TEL: 3454638168
  • EMAIL: info.verona@rome.msf.org
  • COSTO: Gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Medici senza Frontiere nasce nel Dicembre del 1971. Oggi, Medici senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente che fornisce soccorso medico a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dell’assistenza sanitaria.

MSF è presente in più di 70 Paesi. Grazie a migliaia di operatori sanitari, personale logistico e amministrativo, MSF agisce per accendere i riflettori sulle crisi umanitarie, contrastare inadeguatezze o abusi del sistema degli aiuti e sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici.


PARTECIPANO

Medici Senza Frontiere


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Studenti Scuole Secondarie, Universitari, Adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *