Dialogo con un adolescente: l’incontro con i graffi emotivi

Di fronte ad un momento di profondo cambiamento e revisione di sé, ma al contempo di rilevante continuità ed affermazione dello “stesso”, l’adolescente spesso si orna della preoccupazione di essere invisibile ed inadeguato. Così agisce nella forma della sua presenza, che è fatta, alternativamente, di apparente mancanza e di esplosioni d’essere.

Convivere in questa forza ciclica diventa un’inconsueta occasione di incontro con l’immagine di se stesso, che sembra in continuo divenire. Così l’adolescente appare come un mondo ricco di parole, nel quale è impegnato a scegliere il suo speciale linguaggio.

Comprendere ed imbattersi nella conoscenza della sua crescita molte volte crea sospensione attorno a lui. A partire dall’origine di un distintivo modo di comunicare, una riflessione sul dialogo con gli adolescenti di oggi.

  • DOVE: Via Giardino Giusti, 4 
  • QUANDO:

    1 Maggio dalle 17.00 alle 18.00

  • TEL: 3491734866
  • EMAIL: ilenia.bozzola@gmail.com
  • COSTO: Gratuito con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti

ENTE O ASSOCIAZIONE

La Dott.ssa Ilenia Bozzola è Presidente dell’Associazione Progetto Giovani. Dopo la laurea in Psicologia di Comunità, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, ha proseguito la sua formazione in Psicoterapia Costruttivista.

È iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto e svolge la libera professione in uno studio privato in centro a Verona, occupandosi di giovani ed adulti. Impegnata da alcuni anni all’interno di Istituti Scolastici di Verona e provincia, interviene nei progetti di “Educazione alla cittadinanza attiva e responsabile”, “Educazione all’affettività” e “Prevenzione al bullismo e cyberbullismo”.

Ha preso parte ai CIC, organizzati dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Dipartimento delle Dipendenze, e si occupa anche di sostegno nell’ambito dell’apprendimento.

www.ileniabozzola.it


PARTECIPANO

Dott.ssa Ilenia Bozzola


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Universitari – Adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *