COLORI IN AZIONE

L’arte genera relazioni e i colori creano stimoli per gli scambi. Il laboratorio artistico si propone d’indagare il potere del colore, la sua capacità di essere base sicura che permette anche di abbandonare il conosciuto per raggiungere il “nuovo”. I diversi materiali colorati permetteranno di creare il campo da gioco per l’esplorazione e la relazione tra mondo interno e mondo esterno. Esplorare i materiali e le loro potenzialità riattiva, infatti, i cinque sensi e ci riporta a una dinamica semplice ma efficace di riscoperta di noi in rapporto al mondo. Il laboratorio espressivo sarà quindi punto d’incontro, non solo tra le persone e i colori ma soprattutto tra le persone attraverso i colori.

Elena Astolfi (docente di Cromatologia)

  • DOVE: Palazzo della Gran Guardia
  • QUANDO:

    7 Marzo dalle 11.00 alle 13.00

    7 Marzo dalle 14.00 alle 16.00

  • COSTO: Evento gratuito fino a esaurimento posti

ENTE O ASSOCIAZIONE

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA è una delle cinque Accademie storiche legalmente riconosciute finanziate dagli Enti locali. L’Accademia è inserita nel sistema pubblico, comparto AFAM, e rilascia diplomi di primo livello al termine di un percorso di studi triennale e diplomi di secondo livello al termine del biennio specialistico. L’Accademia si pone quattro obiettivi principali:

  • organizza, cura e gestisce l’attività didattica degli studenti;
  • concorre alla tutela ed alla valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali;
  • collabora con le istituzioni pubbliche;
  • promuove e diffonde la conoscenza e lo studio delle arti e la cultura storica e artistica della città di Verona e del territorio del Veneto

A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *