Cara Giulietta. L’amore risponde

Il Club di Giulietta apre la propria sede per accogliere i volontari che desiderano leggere e rispondere alle lettere che Giulietta riceve da tutto il mondo. Gli ospiti avranno la possibilità di accedere agli archivi che contengono le migliaia di messaggi arrivati negli ultimi trent’anni e far parte del gruppo di lavoro che a Verona riceve, smista e risponde ai mille quesiti sull’amore.

Cosa sono le lettere a Giulietta, fenomeno internazionale che ha dell’inverosimile? Nell’era digitale la carta e la calligrafia come strumento di comunicazione; la passione, l’inclusione e la scrittura come cura dell’anima; la letteratura, la poesia e il mito che si fanno attualità.

  • DOVE: Club di Giulietta - Vicolo Santa Cecilia, 9
  • QUANDO:

    6 marzo 2020 dalle 10.00  alle 12.30

  • TEL: 3358259935
  • EMAIL: info@julietclub.com
  • COSTO: Evento gratuito

ENTE O ASSOCIAZIONE

Il Club di Giulietta è una associazione no profit che da molti anni cura la posta di Giulietta, un carteggio straordinario unico al mondo. Un team di volontari veronesi e internazionali si incontra ogni giorno per rispondere alle migliaia di lettere che arrivano a Verona da ogni dove, creando una rete di relazioni basata sull’empatia e la disponibilità a donare il proprio tempo e sensibilità e mantenere viva la straordinaria tradizione epistolare. Il Club organizza eventi legati alla letteratura, la poesia e la scrittura,  tra cui il premio Cara Giulietta dedicato alle lettere d’amore e il “Festival Scrivere per Amore” che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre 2020 con incontri, conferenze, talk sui vari temi dell’amore.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto agli studenti delle scuole superiori, agli universitari e agli adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *