Impariamo dal cavallo…

L’evento si svilupperà con proposte differenti:

05 e 06 marzo giornate dedicate alle visite scolastiche incentrate sulla buona relazione con gli animali e i propri pari.

Scuole primarie “amici cavalli” avvicinamento al cavallo da terra, cosa mangia? Come vive? E battesimo della sella.

Scuole secondarie: “Il cavallo come specchio” attività per ragazzi e adolescenti sulle dinamiche di gruppo e il riconoscimento delle emozioni.

07 e 08 marzo giornate aperte. Nella giornata saranno proposte Laboratori di relazione con il cavallo. “Avvicinamento al cavallo”, lezioni di etologia e accudimento pratico dei cavalli della durata di 15 minuti circa. “Lezione a cavallo”, lezioni di equitazione di 30 minuti circa per 5 persone alla volta.

  • DOVE: Corte Molon, Via della Diga, 17 Verona
  • QUANDO:

    5/6/7/8 Marzo dalle 09.00 alle 17.00

  • TEL: 045 8301308
  • EMAIL: info@cortemolonverona.it
  • COSTO: Gratuito con prenotazione obbligatoria

ENTE O ASSOCIAZIONE

L’Associazione Horse Valley gestisce dal 2014 gli spazi e il parco della villa rurale “Corte Molon”, per conto del Comune di Verona, per la realizzazione di attività che vedono coinvolti cavalli in progetti educativi, terapeutici e ludico-ricreativi.

L’Associazione è impegnata oggi, in questi spazi, nella realizzazione di un maneggio sociale e di un Centro specializzato per gli Interventi assistiti con il cavallo.

Le attività proposte per gli interventi assistiti con gli animali (IAA) di Corte Molon sono principalmente interventi educativi rivolti a bambini, ragazzi, adolescenti, ma anche al mondo della disabilità o dell’inserimento sociale. Il Centro accoglie, inoltre, scuole, dalle scuole dell’ infanzia alle scuole superiori.


A CHI È RIVOLTO L'EVENTO

Evento aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *